GM

Background

About

Il Gruppo GM, fondato dalla Famiglia Marcigaglia, è attivo da oltre 45 anni nel settore della concia e lavorazione pelli, con sede ad Arzignano (Vicenza), nel più grande distretto conciario italiano.
Il Gruppo opera nel distretto di Arzignano, attraverso una struttura fortemente integrata, in particolare l’Emittente GM S.p.A. e la società interamente controllata SNAM S.r.l., che si occupano delle attività di approvvigionamento della materia prima e commercializzazione sia della materia prima, sia del prodotto finito, mentre la filiera produttiva dell’industria conciaria è presidiata sia attraverso la società interamente controllata Genesi che si occupa delle lavorazioni a maggiore valore aggiunto e personalizzazione, sia attraverso storiche relazioni con alcuni partner attivi nel distretto nelle attività di lavorazioni maggiormente standardizzate.
Il Gruppo, attraverso un’intensa attività produttiva, commerciale e di ricerca & sviluppo si pone come partner per primari clienti internazionali (ca. 76% del fatturato) e italiani (ca. 24% del fatturato) quali distributori e brand attivi nel settore dell’arredamento, della moda e pelletteria.





Network